Consulenza certificazione iso 9001

Mission

Servizi di Gestione, Assessment, Auditind, Formazione al fine di proporre alle Organizzazioni ed alle Persone SOLUZIONE INTEGRATE ai diversi aspetti delle loro esigenze di sviluppo strategico, gestionale, operativo e professionale, per Competere in un mercato globale in continua evoluzione ed affrontare con adeguati strumenti le sfide più complesse per migliorarne la “competitività”.

Politica

La MATIQ S.r.l.s. si presenta sul mercato dei Servizi alle Aziende e della formazione professionale come un punto di riferimento per lo sviluppo di progetti a “elevato valore aggiunto” per le Organizzazioni e le Persone “Clienti e Partner”.

Tale posizionamento strategico ed operativo è il risultato di un continuo processo di crescita professionale, di esperienze aziendali, tecniche, di valori e competenze coese nel gruppo di Collaboratori, Tecnici ed Organizzazioni coinvolti su progetti aziendali.

Tutti elementi che costituiscono competenze distintive con forte propensione all’innovazione di prodotto, di processo, di metodo organizzativo, di continua ricerca di soluzioni Concrete, applicabili e fattibili, nella considerazione che il “miglioramento continuo” di tali variabili, critiche per il successo aziendale, apportano un “miglioramento continuo” della Soddisfazione dei Requisiti, Esigenze, Bisogni, Aspettative del Cliente.

La MATIQ è:

Management: dotare l’Azienda di strumenti di governance per soddisfare i Clienti e le Parti Interessate e raggiungere obiettivi direzione e traguardi aziendali

Auditing: affiancare l’Azienda nei processi di assessment strategico ed operativo per incrementarne il “valore” sul mercato

Training: accrescere le Competenze e le Conoscenze delle Risorse Umane, quale “valore aggiunto” per l’Azienda

Increase: migliorare la competitività aziendale in un mercato in continua evoluzione

Quality: creare Valore per il Cliente

Fattori Critici di Successo

I Fattori Critici di Successo della MATIQ S.r.l.s. è l’insieme di valori di “Sostenibilità del Business, Etici, Sociali” verso il Cliente, sulla base delle seguenti variabili:

  • Orientamento al risultato, nel perseguire obiettivi di progetto e di piena soddisfazione delle Esigenze del Cliente
  • Flessibilità, nello sviluppo di soluzione interdisciplinari ed intersettoriali
  • Team work, con applicazione di metodiche e tecniche di Project Management

Successo e Risultati

Il successo ed i risultati dei nostri Progetti sono determinati dal nostro primo valore: l’Affidabilità di risultato, di progetto, di professionisti e professionalità e competenza.

Per perseguire i nostri obiettivi e la nostra mission ci impegniamo a:

  • Essere orientati al Cliente, contribuendo all’individuazione e al raggiungimento degli obiettivi degli stessi al fine di Soddisfare e Deliziare i nostri Clienti facendo in modo che le loro attese siano sempre raggiunte e superate
  • Coinvolgere il Personale in progetti integrati a valore aggiunto
  • Esercitare ed esprimere la Leadership attraverso un approccio propositivo orientato al risultato
  • Avere una visione di Processo e di Sistema di processi, gestendo le attività e le risorse aziendali come processi e ottimizzandone le interazioni
  • Perseguire il Miglioramento Continuo delle prestazioni, attraverso l’efficace pianificazione, realizzazione, verifica e riesame delle attività e progetti
  • Basare le decisioni su dati di fatto, fondando ogni scelta su informazioni ed elementi oggettivi
  • Rapporti di collaborazione e di reciproco beneficio con i nostri Collaboratori, Partner e Fornitori verso la piena Soddisfazione del Cliente finale.